Fissa un appuntamento in sede o in uno dei nostri punti vendita. Puoi chiamarci, inviare un'email o compilare il nostro modulo senza impegno.
Lun - Ven: 9:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00 Sab - Dom: Chiusi (Via Foria, 61)
Welcome to MedicalPress a Premium Medical Theme
Lun - Ven: 9:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00 Sab - Dom: Chiusi (Via Foria, 61)

Come far mangiare le verdure ai bambini

I bambini spesso non apprezzano le verdure tuttavia si tratta di pietanze che non possono mancare nella loro alimentazione.

Per superare queste difficoltà esistono diversi trucchetti che potranno addirittura trasformare i più piccini in veri e propri amanti degli ortaggi!

Quali sono i trucchi più semplici?

Uno dei trucchi più collaudati per far mangiare le verdure ai bambini consiste nel mescolarle ai loro piatti preferiti, magari aggiungendo le zucchine alle tagliatelle, oppure aggiungendo carote sminuzzate e spinaci tritati alle salse che consumano più spesso.

Un altro trucco di facile applicazione è di alternare la presentazione del piatto, proponendolo una volta freddo, una volta caldo, oppure cucinando le verdure saltate in padella, o a vapore.

Il segreto è presentarle sempre in modo attraente così da indurre a mangiare le verdure con più appetito!

Infine, un sistema per  far mangiare le verdure ai bambini  è quello di raccontare loro la provenienza di ogni ortaggio. Apprendere da dove viene il cibo crea un collegamento tra i bambini e ciò che mangiano.

Grazie al racconto i bambini verranno stimolati e vivranno in maniera più divertente l’approccio con il consumo delle verdure!