Il linfodrenaggio è un particolare massaggio esercitato nelle aree corporee caratterizzate da una notevole riduzione del circolo linfatico.
L’obiettivo è quindi favorire il drenaggio dei liquidi linfatici al di fuori dei tessuti interessati.
Ulteriore beneficio è il miglioramento della circolazione sanguigna così come si rivela efficace anche per combattere sintomatologie dolorose.
Ne beneficiano, inoltre, lo scheletro, le pareti dei vasi ed i movimenti peristaltici a livello intestinale.
I nostri specialisti sono altamente specializzati ed applicano le più moderne ed aggiornate metodologie.
In particolare applichiamo 2 tecniche di linfodrenaggio:
- il linfodrenaggio manuale VODDER: esercitato in modo congruo, riverbera il suo beneficio a livello di cute e sottocute ma non sulla fascia muscolare. Può essere svolto con una o due mani, e l’esercizio su tutto il corpo è compiuto assecondando il decorso dei deflussi cutanei o sottocutanei, verso i linfonodi afferenti a uno specifico distretto linfatico
- il LEDUC: efficace nel riassorbire i liquidi di interposizione. Rispetto al VODDER è più breve ma con risultato analogo. Stimola e supporta il drenaggio linfatico in presenza di stasi sia venose che linfatiche, o di edemi e congestioni. Il beneficio principale è un miglioramento della circolazione. Si stimolano così i flussi linfatici e il sistema circolatorio nel complesso.
Richiedi informazioni