Le protesi sono tra gli ambiti più rilevanti in cui siamo specializzati.
Costruire e fornire una protesi non è una semplice sostituzione con un nuovo arto. È qualcosa che va ben al di là.
Protagonista è l’utente con i propri bisogni, le sue complessità e l’anelito a preservare la propria funzionalità nella vita quotidiana.
Concepiamo la protesi come uno strumento prezioso per restituire fiducia alla persona che ha subito un’amputazione, fornirgli l’opportunità di ritornare a condurre una vita normale e rivivere le proprie abitudini.
Beneficiamo di un team di ortopedici specializzati esclusivamente dedicati ai pazienti che hanno subito un’amputazione. Sempre aggiornati su nuove tecniche e componenti.
Inoltre, grazie alla collaborazione con fisioterapisti ti seguiamo nell’addestramento all’utilizzo e riabilitazione.
Un processo articolato in più step:
- valutazione: il tecnico approccia l’utente e cerca di comprenderne le esigenze. Si definiscono in questa sede gli obiettivi da raggiungere. Una valutazione che abbraccia il contributo di tecnici ortopedici, medici e fisioterapisti
- realizzazione protesi
- addestramento all’uso: questa fase è quella che fa la differenza affinché l’utente familiarizzi con le opportunità e le caratteristiche dello strumento per fruirne al meglio. Ci avvaliamo di un team multidisciplinare, inclusi i fisioterapisti, andando a correggere eventuali atteggiamenti disfunzionali che possano inficiare sull’utilizzo della protesi
- post riabilitazione: successivamente alla consegna, vengono programmati degli incontri di follow-up per monitorare l’andamento della soluzione offerta.
Ed anche oltre il processo, consideriamo il nostro lavoro una consulenza a 360°, e saremo quindi disponibili per qualunque feedback o supporto all’utente.
Invia la tua richiesta
Compila il form per inviare il tuo messaggio. Inserisci i tuoi dati e scegli la tipologia di protesi di cui hai bisogno e un breve messaggio per anticipare la richiesta.
Un nostro esperto ti risponderà quanto prima.