Fissa un appuntamento in sede o in uno dei nostri punti vendita. Puoi chiamarci, inviare un'email o compilare il nostro modulo senza impegno.
Lun - Ven: 9:00 - 13:30 | 15:00 - 18:30 Sab - Dom: Chiusi (Via Ninni, 6)
Lun - Ven: 9:00 - 13:30 | 15:00 - 18:30 Sab - Dom: Chiusi (Via Ninni, 6)

Carrozzine per disabili, quale modello scegliere?

I pazienti che si trovano a scegliere una sedie a rotelle si dividono in due categorie: chi ha la necessità di avere un ausilio temporaneo per supportare le normali attività quotidiane, ad esempio in seguito a una frattura, e chi si cerca un sostegno duraturo e resistente perché affetto da un problema di deambulazione costante.

Qualunque sia la ragione che ti spinge a cercare una carrozzina, le linee guida utili per la tua scelta sono le stesse.

L’unica differenza riguarda la praticità dello strumento. Infatti, quando il problema è momentaneo e improvviso, è più indicato optare per un prodotto più pratico e leggero. In questo modo potrai affrontare tutti gli ostacoli presenti sia dentro che fuori dalla tua abitazione, in modo più semplice e immediato.

Nel caso invece di patologie neurologiche, è più indicato ricorrere a strumenti tecnologicamente più avanzati, dotati di spinta assistita e con sistema autobloccante, che assicurano la massima affidabilità.

La prima cosa da fare per scegliere correttamente la tua carrozzina è individuare i modelli presenti in commercio, destinati a diversi contesti di utilizzo.

Principali modelli di carrozzine

  • Leggere e super leggere: realizzate con particolari leghe e materiali che rendono la struttura leggera e resistente allo stesso tempo;
  • Elettriche: per uso interno ed esterno, ideali per i pazienti che non riescono a spingersi in modo autonomo;
  • Pieghevoli: dotate di un telaio particolare che permette di piegarle e trasportarle facilmente;
  • Da mare: caratterizzate da una struttura che permette di spostarsi su terreni sabbiosi o nevosi;
  • Da bagno: realizzate con materiali impermeabili e resistenti all’acqua, utili per curare l’igiene personale e favorire gli spostamenti all’interno della propria abitazione.

Acquistare una carrozzina modello Kuschall Compact

Una volta individuata la tipologia di carrozzina più utile per le tue necessità, non ti resta che trovare il modello che presenta i comfort di cui hai bisogno.

Massima versatilità e affidabilità, sono solo due delle tante caratteristiche del modello Kuschal Compact; questa innovativa sedia ultra compatta renderà più pratico e facile qualsiasi spostamento!

La trovi in tutti i nostri punti vendita presso cui potrai prenotare una prova gratuita per testare tutte le sue funzionalità.